Registrazione

La Domanda di registrazione

Il marchio si acquisisce con la registrazione nel registro tenuto dall’Ufficio (nazionale /o comunitario) competente.

Occorre precisare che la protezione decorre subito, ossia già dalla iniziale data del deposito della prima domanda presso l’Ufficio.

La sua durata è di dieci anni rinnovabili infinitamente.

classes

Classi di prodotti e servizi

Aspetto fondamentale per definire l’ampiezza della protezione, risulta essere l’individuazione degli ambiti merceologici di Vs interesse (ossia, occorre stabilire per quali prodotti e servizi intendete invocare la protezione tramite il marchio): va però considerato che ampliare la protezione a più settori comporta un innalzamento dei relativi costi (causa il maggior numero di tasse da pagare).

Provvederemo a confrontare la classificazione merceologica di cui all’ultima versione della classificazione di Nizza (nona edizione) con la Vostra attività attuale (e potenziale), onde selezionare i prodotti/servizi su cui richiedere la privativa per il marchio di Vostro interesse.

L’indicazione delle classi suggerita, verrà riportata in uno schema riassuntivo finale, che andremo a compilare a seguito di un Vostro cenno di conferma.

Se di Vostro interesse, indicheremo anche delle ulteriori classi (facoltative), che potrebbero aggiungersi alla domanda di base a fronte di un limitato costo aggiuntivo.

Con riferimento a quest’ultimo punto, pur lasciando a Voi ogni valutazione del caso, riteniamo comunque che le classi individuate rappresenteranno il miglior compromesso costi/benefici per assicurarVi la più opportuna tutela.

Costi

Precisiamo che i costi che verranno preventivati si intendono comprensivi delle spettanze professionali, delle tasse di domanda, dei diritti di cancelleria e di quant’altro, oltre iva sulla parte imponibile.

Gli onorari indicati fanno riferimento alla procedura di presentazione della domanda, e non comprendono quindi eventuali costi aggiuntivi non preventivabili comportati da provvedimenti di rigetto ex-officio, ovvero da provvedimenti emessi in fase di esame o in fase di opposizione successivamente alla pubblicazione.

Si precisa che limitatamente ai marchi Internazionali ed esteri, in ragione delle peculiarità richieste dagli stati che verranno scelti e dalla conseguente necessità di procedere in alcuni dei suddetti casi per il tramite di corrispondenti esteri, andranno aggiunte le competenze maturate successivamente al deposito della domanda iniziale e la successiva tassa di registrazione. Tali costi sono soggetti a revisione in ragione degli eventuali mutamenti delle tasse applicate da ciascuno stato prescelto.

costs
research

Ricerca di Anteriorità

Stabilire se un marchio sia valido in quanto nuovo, che non sia già stato oggetto di precedente registrazione da parte di terzi, implica una ricerca che comporta inevitabili costi di analisi dei vari depositi esistenti su un ambito geografico più o meno esteso.

Di regola viene lasciata al cliente la decisione se procedere o meno ad un’attività di ricerca di anteriorità (che se richiesta verrà addebitata a parte), in quanto il titolare del marchio — di regola — già conosce sufficientemente l’ambito in cui si trova ad operare, ed è quindi spesso in condizione si sapere se già esistano o meno diritti preesistenti di terzi concorrenti.

Diversamente, avvalendoci delle primarie banche dati internazionali di settore, provvederemo ad effettuare per Vostro conto ogni indagine richiesta consistente in:

  • “ricerca di anteriorità completa”, con emissione di REPORT per ciascun marchio affine rilevato, e distinto per ciascuno stato di Vs interesse, oppure
  • “ricerca italiana per screening preliminare”. Va precisato che tale ricerca rapida, da considerarsi distinta dalla ricerca di anteriorità di cui sopra; il suo costo sarà ricompreso nel prezzo di registrazione, consisterà in un semplice screening preliminare, eseguito per comodità del cliente e senza assunzione di responsabilità per i risultati rilevati.

Scopri come registrare il tuo Marchio Aziendale e sviluppare il tuo business senza limiti

Registra subito il tuo marchio, e paga dopo!

Per la prima volta, avrai modo di ordinare il servizio e pagarlo in via posticipata, senza doverti preoccupare della complessità della procedura e senza correre rischi

qode-np-item
1

Confermate il preventivo

qode-np-item
2

Firmate l'incarico

qode-np-item
3

Svolgiamo la pratica

qode-np-item
4

Verificate il buon esito

qode-np-item
5

Pagate alla fine

Accedi ORA a questo semplice sistema in 5 passi che ci ha permesso di assistere centinaia di clienti e depositare oltre 1.000 domande di marchio d’impresa!

Uniamo le forze contro frodi e fregature:

  • Tu, contro chi copia il tuo marchio
  • Noi, contro chi viene pagato senza dare un servizio efficace ed un risultato finale
rawpixel-706373-unsplash

Affrettati…l’offerta speciale non durerà ancora per molto!

E se tutto questo non dovesse bastarti…

soddisfatti-o-rimborsati

Hai la nostra Garanzia 100% soddisfatto o rimborsato!

Il tuo investimento è protetto dalla nostra Garanzia Completa e Incondizionata.